Umanità e umani
Il mondo è pieno di umani molti li chiamano uomini, donne, bimbi. Tutti questi umani per rapportarsi tra loro usano varie tecniche: chi la predominanza, chi l'obbedienza, chi la rassegnazione, chi l'amore, chi l'odio, chi l'intraprendenza, chi la dipendenza. Una dote che tutti hanno ma non tutti usano è l'umanità, chi in piccole e chi in grandi quantita. Non voglio cavalcare l'argomento odierno, che ricordo essere la vincita della destra in Calabria e la riconferma della sinistra in Emilia Romagna_Di quest'ultime regione si era gia impadronita a destra con una campagna elettorale al di là della degenza, con il leader che pur per un voto si sarebbe venduta la madre, e chissà se non lo ha fatto Veramente. Ora non mi interessano i comportamenti dei leader, ognuno ha il proprio stupido a corte, ma di come le masse hanno bisogno delle merda lanciata agli avversari per sentir le loro vita finalmente appagata. In questi anni di vuoto ideologico, dove da Dc si maschera nella SX, la sx per accoglierli caccia proprio la masse che sostenbono le basi per poi allearsi con gli incapaci fino ad arrivare a creare Italia Viva per i piacere di un altro leader, leggi giullare.
Parliamo finalmente di umanità: la dx fa parte degli umani che si vaccinano contro questa pestilenza: la sx si dimostra carica di questa nobiltà e quasi involontariamente, è presente nelle piazze, riempiendole, dando per lo meno un segno di presenza, di vita, di sopravvivenza. Bisognerà vedere adesso se questo patrimonio appartiene solo all'Emilia Romagna o se lo possa ricercare ancora in Italia, spero di si.

Il nazismo iniziò con indicare i nemici /vittime, per poi isolarli e  poi annientarli. La destra, a oggi, ha raggiunto il primo livello di questo gioco. Certo Hitler era più intelligente: aveva individuato il suo nemico negli ebrei, popolo che ricopriva ruoli importanti nella società tedesca, e combattendoli si appriopo' ddi loro miliardi di marchi, franchi, fiorini e.... Il Matteo nazionale se la prenda con poveri affamati, Umiliati appesi a barche di fortuna che galleggiano nel Mediterraneo... chissà di quanti "SGHEY" si appriopera' eh?!

Sempre per parlare di umanita', basta guardare un attimo il lavoro/servizio che fanno i personaggi che lavorano per il pubblico: vedi infermieri, pompieri, poliziotti, addetti alle Onlus. Bene tutta questa gente lavora per gli umani avendo l'umanità come principio unico di vita, che in molti casi sfiora l'abnegazione. Visto i giorni che sto passando in ospedale, mi è semplice notare questa nobilta' d'animo che sovrasta più che ampiamente quella piccola frangia di addetti che l'umanità' non sanno neanche dove sia di casa: molto spesso però le nostre attenzioni non si rivolgono nell'apprezzare il lavoro degli operatori validi, bensi di accumunare questi ai loro colleghi parassiti, facendo così un fascio d'erba per niente omogeneo.